lunedì 23 febbraio 2015

Oscars 2015 - Red Carpet: I look migliori

Questa notte, come saprete, si è svolta l'87esima edizione dei premi Oscar. L'elite del cinema americano si è riunita per una serata sgargiante e per premiare il meglio delle produzioni cinematografiche dell'ultimo anno. Nessuna sorpresa o quasi per quanto riguarda i vincitori, dei quali, infatti, non vi parlerò. In questi tre post, infatti, mi soffermerò sul momento più odiato/atteso della cerimonia: il red carpet! E' una noia mortale ed infinita, è vero, ma ammettiamolo, molte di noi lo aspettano tutto l'anno, curiosissime delle mise che le star sfoggeranno, pronte ad invidiarle o criticarle.
Quest'anno il clima generale del red carpet è stato all'insegna della sobrietà: linee minimali, sfumature pastello e delicate che hanno predominato, pochissimi eccessi. Ecco chi secondo me ha centrato in pieno l'evento, chi poteva dare di più e chi proprio non mi ha convinta.

Cominciamo dalle migliori:
Reese Whiterspoon
Azzeccato il look di Reese Whiterspoon, che sceglie un Tom Ford sui toni del black&white, che è sempre una scelta corretta per una cerimonia ufficiale. Linee semplici e colori minimal. Non originalissima ma impeccabile ed intonata alla situazione.

Anna Kendrick
 Elegante e appropriato anche il look scelto da Anna Kendrick, che opta per un Thakoon sui toni del pesca scuro, dalla linea semplice e raffinata, che la valorizza al meglio. Scelta approvata!

Dakota Johnson e Melanie Griffith
Può piacere o non piacere ma è innegabile che Dakota Johnson sia l'attrice del momento. Per il red carpet sceglie un look grintoso e classico allo stesso tempo, optando per un abito di Saint Laurent di un rosso acceso ma privo di eccessivi fronzoli. Non me lo aspettavo, mi ha stupita positivamente. Un punto in più per mamma Melanie: impeccabile ed appropriata a ruolo ed età.


Rosamund Pike
Punta sul rosso anche Rosamund Pike che con quest'abito di Givenchy Couture riesce a rivalutare i look delle ultime occasioni di gala, in cui aveva fatto scelte a dir poco discutibili. L'abito le dona molto e lei lo indossa con sicurezza ed eleganza: promossa.


Keira Knightley
Ultimamente miss Knightley aveva alternato look impeccabili a clamorosi scivoloni ma, questa volta, ha colto nel segno. Bellissima in questo Valentino premaman dal sapore molto romantico e vagamente shabby chic.


Meryl Streep
E' considerata, a ragione, l'inossidabile ed indiscussa "Lady Oscar" ma, in quanto a look da red carpet, ha sempre fatto scelte azzardate e molto discutibili. Finalmente, quest'anno centra l'obiettivo e sceglie una mise che mi è piaciuta molto, firmata Lanvin. Elegante ma non banale, appropriata per l'occasione ed anche alla sua età: brava, Meryl!


A questo punto, la mia personale top tre: i look che, in assoluto, mi hanno convinta più di tutti gli altri:
Cate Blanchett
 Il look scelto da Cate Blanchett mi ha conquistata: semplice, eppure di un'eleganza smisurata. L'attrice australiana ha scelto un abito di Maison Margiela Couture, nero e semplice. Come accessorio, solamente una collana turchese abbastanza importante: perfetta ed una spanna sopra gli altri!

Scarlett Johansson
Scarlett sperimenta sempre e non delude praticamente mai. Non fa eccezione nemmeno stavolta, sfoggiando uno dei look più riusciti di questi Oscar 2015. Di fatto, è l'unica ad osare con un colore anticonvenzionale: un bel verde scuro che valorizza perfettamente i suoi colori. La linea dell'abito Versace è perfetta per il suo fisico: non passa inosservata e conquista tutti.


Gwineth Paltrow
Da molti considerata la perfetta incarnazione dell'eleganza e l'erede spirituale di Grace Kelly, Gwineth non delude in questi Oscar. Indossa un Ralph & Russo di colore rosa chiaro e asimettrico che le dona moltissimo e la rende una delle meglio vestite di questi premi Oscar.


Dopo questa carrellata delle meglio vestite, una top tre delle coppie più belle del Red Carpet:

I più teneri - Eddie Redmayne e Hanna Bagshawe. Giovani e tenerissimi, il fresco vincitore nell'ambita categoria miglior attore protagonista e la sua consorte non hanno sfigurato sul tappeto rosso. Vestiti entrambi da Alexander McQueen, intonati tra loro ed entrambi molto eleganti.


I più affiatati - Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter. I Cumberbatch dimostrano, in ogni occasione pubblica, la perfetta intesa che li unisce, in maniera naturale e non ostentatata. Entrambi impeccabili, vestiti da Lanvin.


I più simpatici - Chriss Pratt e Anna Faris. Coppia inaspettata ma spumeggiante e ben assortita. Lei sceglie uno Zuhair Murad Couture argentato, ampio e glitterato. Sicuramente non uno dei suoi look più riusciti, ma la coppia è simpatica e interessante.

E voi? Quali sono stati i look che avete amato di più? Intanto, nel prossimo post vi mostro i miei look "così-così"!


Nessun commento:

Posta un commento