venerdì 26 agosto 2016

Trucco autunno 2016: Essence e Kiko

Arriva l'autunno e, dopo un'estate passata al sole e all'aperto, il vento fresco porta anche la voglia di rinnovare il proprio look. A me capita ogni anno, puntualmente a fine agosto, e non credo di essere l'unica.
Ho iniziato, quindi, nei giorni scorsi a scrutare le vetrine dei negozi e a spulciare i siti delle mie marche di makeup preferite, in cerca di idee autunnali interessanti.
Anche quest'anno Essence e Kiko non mi hanno delusa!

Ho pensato, quindi, di condividere con voi le proposte più interessanti per l'autunno 2016 da parte di queste due marche.

Essence - Me & My Umbrella
 Essence è sempre ricca di trend edition per ogni stagione: tra le tante che ha proposto per l'autunno 2016 questa è quella che, insieme ad un'altra di cui vi parlerò dopo, mi ha convinta di più.
Me & My Umbrella rimanda subito alle atmosfere e i colori autunnali e si ispira alla pioggia. Tra tutti i prodotti che comprende, a colpirmi di più sono stati i simpatici blush (mi piacerebbe riuscire a trovarne uno) dal design irresistibile.

Da provare, sicuramente gli smalti effetto "rain boot": un finish gommato semimatt che dovrebbe ricordare l'effetto dei classici stivali da pioggia. Tra i quattro colori disponibili, il verdino salvia ed il bordeaux sono quelli che mi ispirano di più.
Infine, una colorazione sicuramente originale è quella di uno dei due rossetti proposti: crazy autumn love è un grigio asfalto sicuramente d'impatto. Renderà bene sulle labbra? Chissà...certo, per il prezzo che ha (2,89 euro) vale la pena provarlo per i look più aggressivi.




Essence - Midnight Masquerade
L'altra trend edition che mi è piaciuta molto è quella dedicata ad Halloween, Midnight Masquerade.
Le tonalità autunnali di Me & My Umbrella qui lasciano il posto a tinte più forti e decise, ideali per la notte delle streghe.
Tra le varie proposte, quelle che mi sembrano più valide e che penso proverò, sono gli ombretti. Le tre tonalità mi ispirano tutte ma il viola è quello che mi intriga di più, anche perché cerco da molto un ombretto in questo colore.
Particolarmente sfiziosi, soprattutto per la notte delle streghe, i tattoo per unghie a tema spettrale: perfetti per un look discreto e particolare la sera di Halloween!


Kiko - Neo NoirLa collezione Autunno di Kiko è tutta giocata su package nei toni del nero e su un'allure da diva del passato.
Le proposte sono tutte interessanti ma a colpirmi più di tutto sono stati ancora una volta i blush (si vede tanto che ne sto cercando uno? :P)
Hanno una doppia nuance, il che li rende particolarmente sfumabili ed adattabili a qualsiasi colorito.
Ma il pezzo forte della collezione, a mio avviso, è un altro: quello che a prima vista sembra un vero e proprio musthave sono i matitoni ombretto Sparkling Trial. L'aspetto fa pensare che siano molto cremosi e pigmentati e fanno venire subito voglia di provarli! Sono disponibili in 6 colorazioni (potete scoprirle tutte qui) luminose e leggermente metallizzate: le più interessanti mi sembrano Sensual Burgundy, Feminine Emerald e Rose Anthracite.
Kiko - Blush Cocoa Shock
Concludo, guarda caso, con...una proposta blush! Lo so, mi sono un po' fissata, però questi fard proposti da Kiko sono davvero stupendi.
L'ispirazione sono le tavolette di cioccolato e la collezione prevede 4 diversi packages, che vanno dal cioccolato bianco fino all'ultra fondente. Ognuna delle custodie contiene due diverse tonalità di blush, ultraleggero, dal finish opaco e aromatizzato alla vaniglia.




Nessun commento:

Posta un commento