sabato 25 luglio 2015

Love & Hate Tag

Uno degli aspetti più positivi della diffusione di internet e dell'epoca che viviamo è la possibilità, potenzialmente infinita, di entrare in contatto e conoscere persone sparse per tutto il mondo. La rete globale, di fatto, elimina letteralmente le barriere dello spazio e ci permette davvero di scoprire personalità affini con le quali entrare in sintonia, se non fisicamente almeno virtualmente. Raramente ci pensiamo, ma è un dono preziosissimo.
E' per questa ragione che mi presto con piacere a questo simpatico giochino, nato per presentare ai propri lettori altri blog sparsi per l'etere, tra i quali, magari, scoprire autentiche perle a cui appassionarsi.
La nomination per partecipare mi è arrivata dalla simpatica Giada, che ho conosciuto proprio in questa occasione e il cui blog liesbehindgreeneyes, vi consiglio vivamente di visitare.
Le regole per partecipare sono semplici: ringraziate il blog che vi ha nominati (non è una vera e propria regola del gioco, ma semplice quanto naturale cortesia), elencate 10 cose che amate e 10 cose che odiate e, alla fine, taggate a vostra volta altri 10 blogger.
Pronti? Via!


LOVE:
- La scherma: la mia grande passione, non potevo che iniziare da lei. Si potrebbe parlare per ore di cos'è questo sport e quali emozioni riesce a regalare a chi lo pratichi, e penso che molti schermidori, su questo punto, mi daranno ragione. La scherma, per me, non è solamente uno sport e, ormai, un lavoro, ma uno stile di vita, che mi ha regalato tanto ed ha contribuito a creare la persona che sono oggi. Non potrei mai rinunciarci.
- Il cinema: altra passione lunga una vita, non ricordo un'epoca in cui non vi sia stata legata. L'ho amato da bambina, l'ho studiato da universitaria e ora continuo a frequentarlo, scrivendone su Cinematographe.
- il mare: d'estate o d'inverno, non esiste nulla che sia per me più rilassante del sedermi in riva al mare e contemplare le onde, perdendomi nel loro magnetico suono.
- la fotografia: guardare il mondo attraverso un obiettivo, riuscire a coglierne le sfumature più nascoste e a fissare in eterno attimi altrimenti impercettibili. Un gesto che racchiude qualcosa di magico.
- la scrittura: sarà autopsicanalisi a basso costo, sarà egocentrismo, non lo so. Ma scrivere, condividere pensieri, emozioni, riflessioni per me è vitale.
- viaggiare e scoprire il mondo: sarà banale, ma non c'è forma migliore di arricchimento interiore che conoscere nuovi posti, nuove culture, nuove storie.
- l'odore dei libri: prima ancora di leggerne uno, il gesto quasi rituale di sfogliarlo rapidamente, avvicinando il naso per assaporarne il profumo è qualcosa di cui non posso fare a meno.
- la pioggia: per molti è motivo di cattivo umore e anche per me, a dirla tutta, è ambasciatrice di un certo senso di malinconia, ma di quelle positive. Adoro ascoltare il ticchettio delle gocce, camminare sotto lo scrosciare e perdermi nei miei pensieri.
- la natura: un legame che è stato sempre presente ma che sto riscoprendo ultimamente, il contatto con la natura, con le piante ed il piacere di coltivarle e vivere in armonia con esse.
-shopping: potrebbe apparire un po' frivolo ma, ve lo assicuro, in alcuni momenti non c'è niente di più rigenerante di una sana giornata di shopping. Prendersi del tempo per se stessi e coccolarsi un po' è qualcosa di essenziale.




HATE:
- i coccodrilli: non c'è niente da fare, li odio e ne ho un terrore puro!
- l'ignoranza e la sua ostentazione: poche cose mi irritano allo stesso modo. La curiosità e la voglia di conoscere sono valori che non dovrebbero mancare a nessuno.
- la prepotenza: l'affermazione di sè, per come la vedo io, passa attraverso il rispetto, non attraverso la prevaricazione.
- i ragni: più che odiarli, ne sono terrorizzata! Non ne schiaccerei mai uno, so che sono animali innocui (almeno qui in Italia) ma se ne vedo uno devo allonarmi immediatamente.
- l'insicurezza: un difetto che non rimprovero agli altri ma a me stessa. Sono sempre stata timida e affatto fiera di esserlo.
- il brodino: uno dei cibi più apprezzati da tutti, io invece non sono mai riuscita ad amarlo e, anzi, tuttora lo evito più che volentieri.
- la maleducazione: come ho già accennato sopra, non riesco a sopportare le persone irrispettose e prive di un'educazione.
- gli spoiler: se leggo un libro o guardo un film io VOGLIO gustarmelo. Passino le rivelazioni involontarie, ma chi vive per rovinare i finali agli altri dovrebbe essere rinchiuso a vita.
- l'odore dei tartufi: Si tratta di un cibo pregiatissimo e raffinato ma, a me, basta sentirne solo l'odore, anche a metri di distanza, per sentirmi immediatamente nauseata.
- gli smalti metallizzati: avendo concluso il gruppo "LOVE" con un argomento "frivolo", mi sembra giusto terminare anche gli "HATE" allo stesso modo. :)

Per concludere, i miei 10 consigli:

- Nerdando.com  ok, forse sono un po' di parte visto che anche io scrivo su questo blog...Ma ve lo assicuro, se cercate un portale nerd a tutto tondo, passate a fare una visita.
- nerdandocontencar il blog del mio maritino, nonché archetipo di nerdando.com: vale la pena dare uno sguardo.
-spaceinwafers recensioni cinematografiche e videoludiche senza peli sulla lingua e riflessioni personali, il tutto condito da un titolo dal sapore vintage e spiritoso.
-sfocature grafica essenziale e allo stesso tempo molto curata per un blog basato sulla letteratura, con un occhio di riguardo a quella relativa al concetto di migrazione, accompagnato da suggestive immagini. Particolarissimo, ve lo consiglio!
-l'Ottavo Regno blog eclettico, in linea con il suo autore: troverete riflessioni, astronomia, film, libri e molto altro!
-Danielle BeHappy un blog dedicato al mondo della moda e del makeup, esplorati con sguardo fresco da un autrice spigliata e competente.
-The Fortress of Solitude un blog che spazia tra gli argomenti più svariati, mantenendo però sempre un tocco personale e originale.
-Italytravellab viaggi e non solo, la condivisione di vere e proprie esperienze di vita in giro per il mondo da parte di una ragazza grintosa e vulcanica.
-Te lo ricordi mica... Ho scovato questo blog del tutto casualmente su internet e me ne sono innamorata. Un viaggio vintage tra i ricordi d'infanzia che vi riempirà di nostalgia, firmato da due autentici ragazzi degli anni'80.

-Fila7Posto23 Da una collega di Cinematographe, un blog dedicato al cinema e alla sua magia, esplorato con lo sguardo di un'inguaribile appassionata del grande schermo.    

2 commenti: