lunedì 23 febbraio 2015

Oscars 2015 - Red Carpet: i look "così- così"

Dopo avervi mostrato le mise sfoggiate dalle star in occasione della notte degli Oscar 2015 che mi hanno conquistata maggiormente, in questo secondo post vi mostro i look che non erano brutti ma non mi sono sembrati dei più azzeccati. I classici "potrebbe fare di più ma non si impegna", insomma".
Cominciamo:
Nicole Kidman
L'abito Louis Vuitton sfoggiato da Nicole Kidman è stato tra i più criticati della serata. A me, in realtà, non dispiace, lo trovo originale, elegante e fresco nella scelta dei colori. Il problema è la proposta di quei determinati colori sull'attrice australiana: il giallo così pallido e glitterato ed il rosso non si sposano con la carnagione ed il colore dei capelli, finendo per creare un effetto fastidioso. Peccato.


Jennifer Aniston
Jennifer non è nota per le scelte azzeccate sui red carpet e, stavolta, si ferma a metà strada: l'abito di Versace non è brutto e le dona ma risulta molto classico e quasi banale. Non lascia il segno, nè in senso positivo nè in senso negativo: senza infamia e senza lode.


Julianne Moore
Praticamente certa della vittoria, Julianne Moore sceglie di non rischiare e indossa un abito Chanel Couture semplice e convenzionale, abbinato ad un'acconciatura ed un trucco impeccabili. La scelta le dona ma, secondo me, poteva essere valorizzata meglio.


Lupita Nyong'o
 Lupita ama sperimentare e ormai ci ha abituati ad abiti anticonvenzionali e decisamente originali. Questa volta, però, sembra preferire una via di mezzo, scegliendo un Calvin Klein tempestato di perle (anche piuttosot eccesivo, da questo punto di vista) ma nella linea e nel colore piuttosto convenzionale. La preferivo quando osava (l'abito celeste dell'anno scorso, ad esempio, era infinitamente superiore).


Marion Cotillard
Scivolone per Marion Cotillard che, in genere, è sempre molto fine ed elegante. Stavolta sceglie un Christian Dior molto particolare il cui effetto, però, non è dei migliori e mi ha lasciata piuttosto scettica. La inserisco nei "nì" solamente per una ragione: non c'è nulla da fare, riesce ad essere bella ed affascinante con qualunque vestito.


Kerry Washington
La protagonista di "Django Unchained" sceglie un abito Miu Miu, dal colore rosa pallido ed una linea molto attuale. L'insieme è fine ma l'effetto "capitello greco" un po' troppo marcato. Occasione sprecata.


Zoe Saldana
Zoe Saldana è una bellissima donna, ma trovo che quest'abito di Versace non la valorizzi appieno. Azzeccatissimo il color cipria, che fa risaltare la sua carnagione ambrata ma il taglio dell'abito non mi convince. Inguardabili, poi, le spalline sottili.

E voi? Quali sono i vostri "look nì" del Red Carpet? Nel prossimo post, le peggiori scelte!


Nessun commento:

Posta un commento