lunedì 23 febbraio 2015

Oscars 2015 - Red Carpet: i look peggiori

Ultimo post dedicato al red carpet della notte degli Oscar 2015. Vi ho già mostrato i look più belli e quelli senza infamia e senza lode, è arrivato il momento dei peggiori.
Eccoli qua:
Emma Stone
 Mi aspettavo moltissimo da Emma Stone, che in genere mostra mise eleganti, originali ed inaspettate. Sperimenta molto, pur restando sempre raffinata ed appropriata. Stavolta, invece, adotta un look molto più classico, scegliendo un Elie Saab dal taglio convenzionale, di colore giallo dorato e con inserti che ricordano lo stile charleston. Il colore è totalmente inadatto a lei, fa letteralmente a pugni con i capelli e la carnagione. Lo stile, inoltre, non le dona particolarmente: l'attrice è valorizzata molto di più da scelte più azzardate. Bocciata.


Felicity Jones

L'abito grigio perla di Alexander McQueen indossato dalla protagonista de "La teoria del tutto" per questo red carpet è stato uno dei più apprezzati della serata, a quanto ho letto. A me, però, non è piaciuto. Eccessivo nell'ampiezza e nella decorazione del corpetto, mi è sembrato fuori luogo e neanche troppo intonato all'attrice. Soprattutto in un'edizione in cui hanno dominato le forme minimali e ricercate, il look da principessa è decisamente fuori contesto.


Patricia Arquette
Fresca vincitrice del suo primo Oscar come miglior attrice non protagonista, Patricia Arquette ha sfoggiato un abito di Rosetta Getty, amica di infanzia ed ora stilista. Al di là del valore sentimentale, la scelta si rivela delle più sbagliate: le linee scolpite dell'abito non si adattano alle forme dell'attrice e la scelta del bianco e nero e di un taglio molto "già visto" rendono l'insieme estremamente convenzionale.


Jennifer Lopez
L'abito, di Elie Saab, poteva essere molto bello ma due aspetti principali lo catapultano, insieme a Jennifer, nel girone degli errori di questi premi Oscar. La scollatura troppo profonda mal si addice al tono dell'evento. Inoltre il colore è praticamente identico alla carnagione di Jennifer, rendendo il tutto molto anonimo e quasi mimetico.


Naomi Watts
Anche questo look è stato molto apprezzato ma a me non è piaciuto per niente. L'abito di Armani Privè, dall'aspetto metallico, indurisce l'aspetto dell'attrice e non le dona più di tanto. Bocciato decisamente.


Lady Gaga
Conosciamo i look stravaganti e sopra le righe di Lady Gaga, e allora perché scomodarsi ad inserirla in una classifica delle star peggio vestite del red carpet? Semplice, perché con l'abito sfoggiato durante il suo omaggio a Julie Andrews, Lady Germanotta ci ha dimostrato che, quando vuole, sa vestirsi non solo bene, ma in maniera impeccabile. Quindi, una volta svelato il segreto, non vedo perché presentarsi con guanti da pompiere e coralli nei capelli.


Chloe Moretz
Chloe Moretz è giovane e potrebbe permettersi di sperimentare tantissimo. Invece, sceglie un abito Miu Miu che non solo non la valorizza, ma la invecchia anche.


Jessica Chastain
E' stata una delle attrice meglio vestite delle ultime edizioni dei premi Oscar ed una certezza per tutte le appassionate di red carpet. Invece, quest'anno, Jessica Chastain sceglie un abito Givenchy Couture blu scuro piuttosto anonimo e convenzionale, perdendo così il suo primato.

Queste erano le mie opinioni sugli abiti visti al red carpet degli Oscar 2015 ma voi cosa ne pensate? Aspetto un vostro parere nei commenti!


Nessun commento:

Posta un commento