venerdì 30 ottobre 2015

Trucco Halloween: ispirazione Malefica

Halloween si avvicina a grandi passi, come dicevamo nello scorso post, ed è arrivato il momento di pensare a qualche idea makeup stilosa e terrificante al tempo stesso.
Mentre l'anno scorso vi ho suggerito più idee trucco originali e d'effetto, quest'anno ho pensato di concentrare l'attenzione su qualcosa di più specifico e che, allo stesso tempo, risulti portabile anche in una situazione diversa da una festa in maschera vera e propria.
Ho pensato, quindi, di trarre ispirazione da uno dei miei personaggi preferiti in assoluto fin da quando ero bambina: la malvagia strega Malefica del lungometraggio La Bella Addormentata nel bosco.
 Non so voi, ma io non ho affatto apprezzato il remake in carne e ossa interpretato da Angelina Jolie: per me, l'unica e inimitabile incarnazione del personaggio è quella vista nel cartone animato del 1959.
Oltre ad essere caratterizzata da un indiscutibile fascino diabolico, la Malefica disegnata presenta anche un makeup notevole e riconoscibile, che può essere fonte di ispirazione per un look sofisticato da sera.
Tranquille: non vi sto proponendo di dipingervi la faccia di verde! Non intendo spiegarvi come riprodurre fedelmente l'immagine animata di Malefica, quello che vi propongo è invece un trucco decisamente più "normale" ma che possa ricordare, a grandi linee, il look della celebre strega.
Come realizzarlo?

Per prima cosa, abbandoniamo l'incarnato verdognolo ma realizziamone uno pallido. Se, come me, presentate occhiaie marcate e qualche piccola imprefezione, partite dal correttore e poi uniformate il viso con l'aiuto di un fondotinta o una bb cream, quello che usate di solito.
Per finire la base, utilizzate una cipria leggermente più chiara del vostro normale colorito per impallidire in maniera naturale i vostri colori.
Per questo look ho deciso di puntare molto sugli occhi, utilizzando i colori che ci rimandano automaticamente con la mente a Malefica: verde e viola. Ho scelto di concentrare il verde nella parte interna dell'occhio, per utilizzare il viola all'esterno.
Per prima cosa ho utilizzato le due matite per definire il contorno dell'occhio ed allungarlo verso l'esterno, sia sopra che sotto. La verde l'ho usata per la parte interna fino a circa metà occhio, mentre la viola per l'esterno.
Dopodiché sono passata agli ombretti, che ho steso solo sulla palpebra superiore: ho usato quello verde all'interno dell'occhio, quello viola scuro all'esterno. Il viola più chiaro l'ho usato per illuminare l'arco sopracciliare e l'angolo interno dell'occhio. A completare il tutto, ho steso abbondante mascara.
Per concludere, non poteva mancare un tocco sulle labbra: io ho scelto un colore piuttosto fedele all'originale, un rosso sangria piuttosto scuro. Restano buone alternative, se preferite, il viola o il nero, entrambi colori legati all'immaginario su Malefica. Per le unghie, abbinate il colore labbra che avrete scelto.
Et voilà, il gioco è fatto! Questo è il mio risultato finale, che ve ne pare?
I prodotti che ho utilizzato:
  • Correttore Maybelline Cover Stick n.03
  • BB Cream Maybelline Dream Pure BB
  • Cipria Rimmel Stay Matte Pressed Powder n.007
  • Matita Essence Limited Kajal Pencil n.27 Samba Green
  • Matita Kiko Limited Graphic Ritual Kajal & Eyeliner n.05
  • Ombretto Kiko Long Lasting Wet & Dry EyeShadow n. 212
  • Tris di ombretti L'Oreal ColorAppeal trio pro n.307
  • Mascara Essence Get Big! Lashes
  • Glow Touch Lips & Cheeks Kiko n.105 analogic nude
  • Rossetto I'm Pupa n.107
Dalla foto non si vede benissimo, ma vi assicuro che il verde è davvero intenso! Per il viola, invece, se lo avete, vi consiglio di usare il Kiko Long Lasting per un risultato più pigmentato.

  •  

Nessun commento:

Posta un commento