venerdì 8 maggio 2015

All that I want: i miei must have per la primavera-estate

E' arrivata la primavera! Fa caldo, c'è voglia di leggerezza e allegria e...di shopping! Quando ci si trova alle prese con il fatidico cambio di stagione, l'armadio regala sempre gradite sorprese ma, ahimè, anche tristi delusioni. La voglia di rinnovare e il bisogno di rivoluzionare, anche di poco, il proprio look sono sentimenti tipici della nuova stagione e così ho pensato di raccogliere in un post alcune idee da cui prendere, eventualmente, spunto. Ovviamente, si tratta di proposte legate al mio gusto personale e che non sempre coincidono con i suggerimenti della moda ma, magari, possono interessarvi.
Cominciamo: ecco i miei must have per questa primavera-estate!

Che sia blu: quest'anno, per quanto mi riguarda, il colore top è il blu! Mi è sempre piaciuto ma, nell'ultimo periodo, è diventato quasi un'ossessione. L'aspetto "nuovo" è che non lo ricerco nei vestiti ma nel trucco. Finora non ho mai utilizzato questo colore nel makeup (ho gli occhi neri che, teoricamente, sono molto valorizzati dalle sfumature del blu ma io non ho mai osato l'abbinamento) invece, questa estate, voglio provarlo. Ho già una matita occhi in questo colore (della Kiko) ma sono alla ricerca di un mascara e un ombretto.
Per il mascara, ho già le idee chiare: sceglierò il Vamp! della Pupa.
Si tratta del mio mascara di fiducia, l'ho provato sia in nero che in marrone e mi ha conquistata. Vedremo se anche il blu centrerà il bersaglio!
Per quanto riguarda l'ombretto, invece, non so ancora su cosa orientarmi. Di sicuro, cerco un blu scrivente, luminoso ma non shimmering e di una tonalità nè troppo scura nè troppo chiara. Se avete consigli, lasciatemeli pure nei commenti! Nel frattempo, farò un giro in profumeria e, se troverò quello che sto cercando, ve lo farò sapere!


Restando in tema trucco, approfitterò anche del coupon sconto offerto dalla Pupa (potete scaricarlo fino al 10 maggio direttamente sul loro sito) per provare una delle sei nuove nuances della linea di rossetti I'm. Ne ho già due appartenenti alle vecchie collezioni e mi hanno molto convinta, quindi sono curiosa. Sono indecisa tra due delle sei tonalità proposte, la 411 o la 211:

Vi farò sapere su quale ricadrà la mia scelta e come mi ci sarò trovata.
These shoes are made for walking. Passiamo alle scarpe!
si tratta di un grande classico e  non può mai mancare: l'intramontabile decollète nera. Utilizzo lo stesso paio da anni, sono le scarpe più comode e belle che abbia mai acquistato. Purtroppo, si stanno lentamente sgretolando perciò sono costretta a cercarne un nuovo paio. Speriamo che riuscirò a trovarne di altrettanto valide.
Un altro genere di scarpe, che mi sta conquistando già da questo autunno in realtà ma non ho ancora comprato, sono le classiche basse stringate.
Le trovo molto eleganti e adatte ad un look minimal per tutti i giorni. Ultimamente, poi, sto adorando le discussissime Adidas Supercolor. Hanno ben pochi estimatori, ma a me piacciono molto. Voi le apprezzate?
"It's me, Mario!" Per quanto riguarda, invece, l'abbigliamento vero e proprio, quest'anno prevedo pochi acquisti. Immancabili, nel mio armadio, sono i vestitini, che adoro. Ne ho già molti, quindi non cerco nulla di particolare ma non escludo che qualcosa possa catturare la mia attenzione e meritare l'acquisto. Quello che cerco, in realtà, è una salopette. E' un indumento che adoro, in estate, e che cerco senza successo già da un paio d'anni. Da quello che ho potuto vedere nei negozi, però, questa primavera dovrebbe essere l'occasione giusta per trovarne, finalmente, una. Rigorosamente corta sulle gambe.
Primavera, comunque, per me è soprattutto sinonimo di accessori. Quest'anno, da grande adoratrice di sciarpine e pashmine, ne sto cercando una dai colori tenui e naturali, ecrù o color corda per intenderci, da aggiungere alla collezione.
Ultimamente, inoltre, sono in fissa per le coroncine stile hippie. Di fiori, in metallo o in cuoio, le adoro! Trovo che rendano subito primaverile e retrò qualunque look e le vedo benissimo con i capelli iperlisci (che ho la fortuna/sfortuna di possedere). Mi stanno piacendo molto quelle di Stradivarius ma non ho ancora preso niente. Vi farò sapere quali saranno le mie scelte e se l'idea è azzeccata o meno perché, finora, non ho mai provato questo accessorio.
Infine, vi lascio con un'idea capelli. Ultimamente, mi attira molto l'idea di provare l'hennè: lo sto studiando da un po' e gli trovo solo pregi. Non l'ho ancora mai provato e mi sembra giunta l'ora di rimediare. C'è, però, un'altra tendenza che mi sta conquistando. Arriva dalla Spagna e si chiama PixelHair. Ecco un'immagine per darvi un'idea:
Mi piace molto, la trovo un'idea simpatica e divertente. Inoltre, si adatta perfettamente al mio tipo di capelli, il che è un valore aggiunto! In Italia, però,non ne ho ancora visti, chissà se prenderà piede anche qui da noi.
Bene, questi erano i miei "must have", sono curiosa di conoscere i vostri!
Lasciatemeli nei commenti, li leggerò con piacere! :)



Nessun commento:

Posta un commento