lunedì 2 febbraio 2015

Makeup messo alla prova: Smalto Kiko Denim Nail Lacquer n.463

Eccoci qui: su consiglio di Luigi, mi sono finalmente decisa ad inaugurare questa nuova sezione del blog, che cercherà di mettere a frutto la mia passione per il trucco e di rendere utili le mie frequenti incursioni in profumeria.
Obiettivo della rubrica è quello di raccontarvi la mia esperienza con i prodotti di makeup che mi capiterà di provare, in maniera da poter, eventualmente, essere utile a qualcuno che ha intenzione di acquistare qualcosa ma non vuole rischiare sorprese. Naturalmente, tutto quello che vi dirò è frutto della mia personale opinione, e legato, di conseguenza, al mio gusto, alle mie sensazioni ed alle mie caratteristiche somatiche e, quindi, non necessariamente condivisibile da parte di tutti.
Iniziamo da uno dei miei acquisti più recenti: lo smalto Kiko Denim Nail Lacquer nel colore n. 463.

Ho comprato questo smalto durante il periodo dei saldi, approfittando del prezzo speciale di 1,90€ (non che il prezzo "normale" fosse proibitivo, comunque: 3,90%).
Le mie nuances preferite, quando si parla di smalto, sono tutte quelle della gamma dei blu e dei verdi e quindi era naturale che fossi inesorabilmente attratta da questa tonalità, un verde molto particolare, tendente al colore del mare.
Come si può intuire dal nome, questo prodotto si propone di ricordare la texture dei jeans, riproducendo un effetto denim: guardando la boccetta da vicino, infatti, si possono notare all'interno del verde delle piccole striature argentate che, una volta sull'unghia, risultano quasi impercettibili ma rendono bene l'effetto denim ricercato da questi smalti.


Ad attrarmi particolarmente è stato l'effetto matte: non amo molto gli smalti effetto glitter o eccessivamente "sbrilluccicosi" e, anche quando si tratta di colori più forti, preferisco una texture opaca. In questo senso, il prodotto della Kiko mi ha soddisfatta completamente: matte perfetto, con un colore bello pieno e con una coprenza ottima, è stata sufficiente, infatti, una sola passata perché il colore fosse distribuito a dovere, senza che ci fosse l'effetto sbiadito che molte volte ci costringe ad una seconda o una terza passata.
Per il prezzo di 1,90€ l'acquisto è stato decisamente indovinato ma mi sento di consigliarvelo anche a prezzo pieno perché, se amate i colori decisi, vi innamorerete di questo smalto.
L'unico difetto? Arriva al momento di togliere il prodotto dall'unghia: un vero disastro. Nonostante avessi messo una base trasparente sotto quello colorato, lo smalto Denim si è sparso per tutta la mano, trasformandomi in una marziana!
Ho usato lo stesso procedimento che applico per togliere qualunque smalto ma solo in quest'occasione ho avuto un problema del genere, per togliere ogni residuo c'è voluto parecchio tempo. Un vero peccato perché il problema si rivela piuttosto fastidioso, soprattutto se avete poco tempo a disposizione, e limita le possibilità di uno smalto che poteva essere davvero perfetto.
Bene, per questo appuntamento è tutto! Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento