venerdì 5 dicembre 2014

Conciate per le feste: idee make up Natale 2014!

Il Natale si avvicina a grandi passi e, oggi, ho pensato di condividere con voi le idee make up di alcune case produttrici che utilizzo quotidianamente. Ogni casa cosmetica, di solito, realizza delle Limited Edition relative a particolari festività o periodi dell'anno ed il Natale, naturalmente, non fa eccezione. Tra tutte le proposte disponibili, io ho scelto di considerarne solo tre: Kiko, Pupa e Essence. La scelta è dovuta essenzialmente a due ragioni: si tratta di marche economiche, quindi facilmente alla portata di tutte le tasche, e che io conosco perché sono già abituata ad utilizzarle. Inoltre, e anche questo è un aspetto interessante, si tratta di tre collezioni molto diverse tra loro poiché ognuno dei tre marchi ha scelto di focalizzarsi su un aspetto specifico e di interpretare il Natale a modo suo, quindi ce n'è davvero per tutti i gusti.
Iniziamo, allora! E partiamo con Kiko, che per le feste lancia la linea "Haute Punk".
Una collezione che fonde la raffinatezza dell'Haute Couture con la trasgressione dello stile punk, all'insegna del contrasto e della libertà dalle regole e che, personalmente, mi fa pensare subito al Capodanno. Kiko punta ai bagliori e alla lucentezza, per un make up dorato e brillante. Punto focale sono, occhi e unghie ma l'attenzione può essere portata anche alle labbra, rigorosamente rosse. Un look pregiato e brillante insomma, richiamato anche dal packaging totalmente dorato.
Sceglie una strada completamente diversa, invece, la collezione natalizia della Pupa, intitolata "Snow Queen".
Come si intuisce già dal nome, la Limited Pupa si ispira alle atmosfere glaciali dell'Artico, con colori freddi che ci ricordano la neve e le magiche notti stellate del Nord. Si punta, quindi, sui riflessi e sulle texture cristalline con una scelta cromatica interessante e d'impatto ma, a dirla tutta, non adatta a tutte le carnagioni.
Sicuramente, comunque, la scelta mi sembra più originale di quella di Kiko e la trovo più nelle mie corde. Sebbene non abbia la carnagione diafana che è quella più valorizzata da un makeup di questo tipo, sono molto attratta dalla collezione della Pupa e, probabilmente punterò su qualche smalto o rossetto, andando così ad ovviare il "problema" carnagione.
L'ultima Limited Edition che vi propongo è quella della Essence, "Come to town".
Questa è la collezione più spiccatamente natalizia delle tre analizzate. Essence, infatti, sceglie di richiamare i colori tipici del Natale, puntando sul rosso, il verde ed il dorato e creando subito un'atmosfera festiva. Personalmente sono molto incuriosita dagli ombretti e dal rossetto "02 Wrapped in pink". Ma anche la cipria corpo effetto brillante mi sembra interessante.
Bene, questo è tutto. Come avrete capito, la linea che mi piace di più è quella della Pupa. Trovo però molto simpatica anche la proposta della Essence, in particolare per l'atmosfera e per la scelta di colori, più adatti di quelli della Pupa alla mia carnagione. Tutte e tre le Limited Edition sono già disponibili nei punti vendita quindi, se avete trovato qualcosa che vi ispira, correte in profumeria e create il vostro look delle feste!






Nessun commento:

Posta un commento