lunedì 22 settembre 2014

La mia esperienza allo Shopping Day

 Interrompo per un attimo le mie cronache irlandesi (ma, non temete, concluderemo presto il resoconto!) per raccontarvi l'esperienza che ho vissuto in queste ultime settimane partecipando al 1° Shopping Day, organizzato dalla Foreventssnc Bagalini per il Centro Commerciale Centro D'Abruzzo.
Per prima cosa, spieghiamo di cosa si tratta: avete presente il programma televisivo Shopping Night? E' qualcosa di molto simile. Sei concorrenti si sfidano a colpi di outfit, realizzando ognuno un look il più possibile attinente al tema per loro prescelto (uno diverso per ciascun partecipante).
Naturalmente, per prima cosa è stata organizzata una selezione per poter scegliere i sei sfidanti. L'iniziativa mi sembrava originale e divertente, così mi sono candidata e, con mia grande sorpresa, sono stata selezionata! Da qui è iniziata la mia avventura!
In verde speranza! Si parte!
Una volta individuati i partecipanti, ci è stato spiegato il regolamento: ad ognuno di noi sarebbero stati assegnati un tema ed una lista di negozi in cui scegliere. Avremmo avuto mezz'ora di tempo per realizzare il nostro outfit, che avremmo poi indossato per l'evento finale, in cui una giuria avrebbe decretato il vincitore. Il fortunato si sarebbe portato a casa l'intero look da lui ricreato.
Arrivato il giorno dell'evento, ero emozionata e curiosissima di scoprire il tema che mi sarebbe stato assegnato. Non conoscendolo in anticipo, ho optato per un trucco neutro, che potesse stare bene un po' con tutto. Un velo di cipria, ombretto rosa metalizzato, matita oro e tanto mascara. Per finire, blush effetto nude, sia sulle guance che sulle labbra. Ero pronta ad iniziare!
Arrivata sul posto, sono stata munita di accappatoio e, finalmente, mi è stato svelato il mio argomento: brunch sulla 5th Avenue di New York.
Tema impegnativo, ma mi è subito piaciuto.
A questo punto, fischio d'inizio, cronometro avviato ed è partita la mia ricerca.
Il cronometro corre!
Prima di iniziare ero terrorizzata dall'idea che la mezz'ora non mi bastasse, invece in più o meno venti minuti avevo già completato il mio outfit. La scelta è ricaduta su una gonna di Desigual con inserti grigi, bianchi e rossi, top bordeaux e maglia nera di Yamamay, stivali grigi di Nero Giardini, Giacca di pelle anch'essa grigia e borsa di Carpisa in tinta. Completava il mio look da brunch una collana semplice, con un grande fiore sul rosso di Desigual. 
Soddisfatta delle mie scelte, ho iniziato a prepararmi per la fase due: sfilata e votazioni.
Il giorno della finale, tutti noi concorrenti ci siamo presentati dal parrucchiere del Centro Commerciale, dove saremmo stati acconciati e truccati secondo le nostre indicazioni, in linea con l'abbigliamento da noi creato. E' stata l'occasione per fare amicizia e familiarizzare tra noi partecipanti e anche di dividere un po' l'ansia per la sfilata che si avvicinava.
Coerentemente con l'abbigliamento che avevo creato, ho scelto come pettinatura una treccia laterale e, per il trucco, ho puntato su occhi naturali e rossetto rosso, che richiamasse i colori della gonna.
A questo punto abbiamo potuto indossare gli abiti da noi prescelti, potendo così finalmente osservare l'effetto finale e scoprire se era davvero quello che avevamo pensato.
Pronta per la sfilata!
Ognuno di noi, poi, è stato introdotto sul palco, ha sfilato davanti al pubblico e ai giudici e spiegato le proprie scelte in base all'argomento assegnatogli.
Alla fine, purtroppo, non ho vinto e non mi sono portata a casa l'outfit che avevo realizzato, ma è stata comunque un'esperienza divertente e positiva.
Il mio bottino








Ho avuto la possibilità di passare un paio di pomeriggi sicuramente diversi e dare sfogo alla mia passione per la moda, ho conosciuto persone simpatiche e l'organizzazione è stata professionale ma, allo stesso tempo, familiare. Tutto positivo, insomma: senz'altro un'esperienza che rifarei e che consiglio!
In più, ho avuto, come ricordo, alcune foto dell'evento e l'accappatoio, così da poter conservare, anche materialmente, le emozioni di questa fantastica esperienza. 

Ps. qui, se vi interessa, il video del mio Shopping Day

2 commenti:

  1. Ed un marito lasciato a marcire lungo i corridoi del centro commerciale per due ore.
    La prossima volta, fallo al Megalò :D

    RispondiElimina