sabato 25 gennaio 2014

Hansel & Gretel Witch Hunters

Dopo una giornata a dir poco faticoserrima, ho acceso la tv per rilassarmi un po' vedendo cosa c'era su Sky ed ho avuto la sfortuna di incappare in "Hansel and Gretel witch hunters".
Un film inguardabile che avevo già avuto la sfortuna di vedere (volontariamente però, lo ammetto) diversi mesi fa.
Mi è tornato quindi in mente quello che avevo scritto in quell'occasione, a caldo subito dopo la visione e, ovviamente, visto che il blog non esisteva ancora, lo ripropongo. 


Momento cinematografico:
"Hansel & Gretel witch hunters": già dal titolo non ti aspetti certo chissà quale capolavoro, ma magari un film di quelli superkitch, che solo per questo ripagano pienamente il tempo speso a guardarli, sì. La scritta "MTV films" precedente i titoli di testa fa già perdere un po' di fiducia, lo ammetto...Ma bando ai pregiudizi, guardiamolo lo stesso. Purtroppo, continuando nella visione, i timori si dimostrano fondati e la prima impressione si rivela essere quella giusta: un film estremamente noioso e di cui si sarebbe fatto volentieri a meno. Recitazione imbarazzante ( Gemma Arterton interpreta ogni ruolo allo stesso modo, Jeremy Renner, che dopo la buona prova in "the hurt locker" è solo a caccia di blockbusters, qui fa uno scivolone e Famke Janssen, che qui tenta di riciclarsi come cattiva, si conferma un'attrice insipida), trucco da recita scolastica (tranne quando ricorre alla computer graphic), storia più che convenzionale e regia prevedibilissima (i ralenty "alla Matrix", ormai, sono abusatissimi). Se almeno ci fosse un po' di azione o qualche colpo di scena non scontato, il film avrebbe raggiunto il suo scopo: un'ora e venti di intrattenimento senza pretese. Invece neanche questo. Risultato? Un'ora e venti sprecata.
Fine del momento cinematografico.
 
 Si capisce che non mi è piaciuto? xD
Ps. lo so, non è un post dedicato agli Oscar come avevo promesso...Ma questo è un flusso canalizzatore: non si può pretendere coerenza!


4 commenti:

  1. Eppure sono convinto che "I, Frankenstein" sarà moooooolto peggio...moooooooooooooolto moooooolto...

    RispondiElimina
  2. Ne sono convinta anche io...Pensare che quando ho letto che giravano un film su Frankenstein con protagonista Aaron Eckhart ero gasatissima! Poi ho letto: "dai produttori di Underworld" è mi sono un po' sgasata. Vedere il trailer è stata la mazzata finale. Resta una domanda: "Aaron Eckhart, perchèèè??? PERCHEEEE'???"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "era giovane ed aveva bisogno di soldi"

      Elimina
    2. LOL! Può essere...Fare film d'autore non paga le bollette xD

      Elimina