lunedì 5 marzo 2018

Oscar 2018 sul red carpet: chi vince e chi perde

Oscar 2018

La notte delle stelle è finalmente arrivata e ha portato tanti premi al cinema internazionale.
La 90° edizione dei premi Oscar si è svolta infatti nella notte, in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles e condotta da Jimmy Kimmel per il secondo anno consecutivo.

Per scoprire tutti i vincitori vi rimando all'articolo che ho scritto per Nerdando.com, qui invece voglio parlare di un altro tipo di sfida che, da sempre, contraddistingue i premi Oscar: quella dell'eleganza.
Il tappeto rosso, infatti, è diventato negli anni uno dei momenti più attesi della cerimonia: in tantissimi si piazzano davanti alla TV (me compresa) in attesa di scoprire i look delle grandi star, per poter sognare ad occhi aperti o criticarli selveggiamente.

Chi vince e chi perde la sfida dell'eleganza in questa occasione? Scopriamolo subito!

I look promossi

La mia top tre, come ogni anno, l'ho svelata su Facebook, quindi qui parlerò degli altri look che mi hanno conquistato.
A cominciare da quello di di Jennifer Garner, che non è finita tra i top solo perché mi sono imposta di sceglierne solamente tre.
L'abito scelto è un Versace che la valorizza sia nel colore, un blu acceso, che nel taglio e le ha permesso di spiccare come non mai sul red carpet.

In Versace anche Lupita Nyong'o, che sceglie un abito audace in grado di valorizzarla fisicamente e di sposarsi alla perfezione con il suo stile anticonformista ed eccentrico, senza eccedere. Complimenti!


Approvato anche il look di Allison Williams, protagonista femminile di Scappa - Get Out, che sceglie un Armani Privé sobrio e principesco allo stesso tempo, leggero ed impalpabile come una nuvola.

Tra le promosse anche la vincitrice come attrice non protagonista Allison Janney, che si è presentata in rosso fuoco in un abito firmato Reem Acra dal taglio semplice ma estremamente d'effetto.

Rimandate a settembre

Prima di passare ai grandi scivoloni della serata, voglio soffermarmi un momento su tutti quei look che non possono certo essere definiti brutti ma ai quali, per riuscire pienamente, è sicuramente mancato qualcosa.
Cominciamo da lei: Helen Mirren, l'eleganza fatta persona. Per questi Oscar sceglie un Reem Acra adatto alla sua età, sobrio e sicuramente elegante. Non sta male, certo ma per l'occasione doveva e poteva osare di più. 

In questa categoria inserisco anche Emma Stone, trionfatrice lo scorso anno per la sua interpretazione in La La Land.
Ottima l'idea di puntare su un completo anziché sul classico vestito, eppure c'è qualcosa che non torna: sarà il fiocco, saranno le scarpe ma il look, firmato Louis Vuitton, non risalta quanto avrebbe potuto.

Decisamente importante l'abito scelto da Mira Sorvino e, bisogno ammetterlo, le sta davvero bene. Nell'insieme, però, il look fa un po' troppo sposa e non mi ha convinta fino in fondo.
Semplicemente anonima, invece, Elisabeth Moss in un Dior elegante ma che non la valorizza particolarmente.


Decisamente bocciate

Concludiamo con i look che non mi hanno affatto convinta, a cominciare da Nicole Kidman. L'attrice ha scelto un Armani Privé blu acceso che la fa assomigliare più a un pacco regalo che a una diva da red carpet. Peccato, perché lei starebbe bene davvero con qualsiasi cosa!

Un deciso "non ci siamo" anche per Salma Hayek, che osa un color glicine decisamente originale ma sbaglia tutto il resto. "Troppo" è infatti l'aggettivo più indicato per descrivere il suo abito Gucci tempestato di paillettes.

Era stata nella mia top tre ai Golden Globe ma stavolta ha decisamente sbagliato il tiro: Saoirse Ronan si è presentata con un Calvin Klein rosa chiaro che sembra non avere né capo né coda.
Infine, ha vinto l'Oscar come miglior attrice protagonista ma non ha decisamente azzeccato il suo look l'attrice Frances McDormand, in un Valentino nel quale, purtroppo, non riesco a salvare davvero nulla.
E voi? Quali sono stati i vostri look preferiti in questi Oscar 2018? Fatemelo sapere nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento