venerdì 27 novembre 2015

Conciate per le feste: make up Natale 2015

Anche quest'anno, Natale si avvicina ed è l'occasione per parlare di make up, sbirciando le collezioni ideate per le feste dalle case cosmetiche economiche.
Le proposte sono tante ed eterogenee, per cui partiamo subito!

ESSENCE Una tra le mie case cosmetiche preferite in assoluto, Essence propone la limited edition Merry Berry, ispirata ai colori tipici dell'atmosfera natalizie, il rosso e il dorato.
La collezione comprende ombretti monocolore dal finish metallico, nei colori rame e viola. Una cipria illuminante in un colore oro chiaro. Tre rossetti matte, in colori interessanti: un rosso lampone, un fuchsia violaceo ed un viola scuro. 4 smalti a lunga durata, in colori abbinati ai rossetti (fragola, lampone, porpora e viola scuro) e un top coat dorato. Particolarmente interessanti i profumi: uno è uno spray per capelli, che dovrebbe donare anche un effetto brillante, e l'altro è un'acqua profumata per viso e corpo.
Sinceramente la collezione di quest'anno mi attira molto e tutti i prodotti mi sembrano interessanti. Penso che sicuramente comprerò il rossetto nella tonalità del viola scuro e la cipria, anche se sto facendo un pensierino anche sui profumi ma mi riservo, prima, di provarne la fragranza.


 KIKO
 Operazione ambiziosa, quest'anno, per la Kiko che, con la limited edition Cosmic Starlets, si propone quattro look che vadano incontro ai gusti di tutte le donne e che richiamino ognuno un raggruppamento zodiacale. I quattro tipi individuati dalla casa cosmetica italiana sono la tentatrice per i segni di fuoco, la romantica per i segni di terra, lo spirito libero per i segni d'aria e l'innocente per quelli d'acqua.



Il packaging si rifà alle costellazioni, utilizzando l'argento e il rosso come colori dominanti. La collezione comprende diversi prodotti: due illuminanti dall'effetto cangiante, nelle tonalità beige e rosa. Due blush in formula di polvere cotta, nei colori rosa pesca e bronzo luminoso. Un kit da contouring, nella tonalità chiara e in quella scura. Matite eyeliner waterproof in versione duo: si tratta di sei matite, ognuna delle quali presenta due colori alle due estremità. Kajal eyeliner proposto nei colori beige, marrone, blu e nero. Un mascara voluminazzante. Due palette di ombretti, una sui colori nude e l'altra dai colori vivaci tipici delle feste: viola e dorati. Rossetti liquidi ad effetto extraluminoso nei colori rosa nude, fuchsia, rosso aranciato e lampone. Quattro smalti della nuova linea nail lacquer nei colori nude, rosso, fuchsia e vinaccia, corredati di top coat.
In più, ciascuna delle linee ha degli elementi distintivi.
La tentatrice ha una linea di rossetti, waterproof dal finish opaco e idratante, nei colori nude, rosso, lampone e bordeaux, ciascuno abbinato alla rispettiva matita labbra. L'innocente ha tre gloss delicati e luminosi, nei colori rosa nude, beige nude e rosso.
Interessanti sono poi i kit regalo, ognuno dei quali si concentra su un diverso aspetto del make up.
Una collezione, quindi, decisamente ricca, all'interno della quale mi ispirano molto gli illuminanti e le matite occhi duo. Anche se anche le palette di ombretti potrebbero meritarsi una chance.


PUPA La collezione natalizia di Pupa richiama subito l'atmosfera delle feste, con i toni dorati che propone. Il titolo della limited edition richiama subito questo aspetto: Stay Gold.
Tra le proposte, un illuminante dai toni dorati. Una palette di ombretti negli stessi toni, che si preannuncia particolarmente sfumabile. Quattro ombretti mono interessanti fin dal packaging, proposti nei colori rosa chiaro, oro, borgogna e nero.
Tre matite occhi utilizzabili come eyeliner o come kajal, nelle nuances nero, bordeaux e oro. Tre rossetti liquidi della linea I'm, proposti nei colori nude, rosso e borgogna. 2 smalti long lasting, oro e borgogna.
La collezione in generale non mi attira particolarmente, ma concederei una possibilità agli ombretti mono e ai rossetti liquidi.

Nessun commento:

Posta un commento