martedì 13 ottobre 2015

Tendenze moda autunno 2015: gli stili che piacciono a me!

Anche quest'anno siamo arrivati al cambio di stagione e, di conseguenza, anche al cambio di look!
Girando un po' per i negozi ho potuto trovare alcune idee, tra le proposte autunnali, che mi sono piaciute e, mescolandole alle mie sensazioni, ve le ripropongo, in maniera da aiutarvi a chiarirvi le idee in vista degli acquisti.
Probabilmente ve ne sarete accorte già, considerato che nelle vetrine dei negozi la tendenza era abbastanza evidente a fine estate, ma questo è decisamente l'anno del revival anni '70! (e non solo, come vedremo in un prossimo post).
Probabilmente non farà piacere a tutte, ma io trovo che il look di quegli anni, riproposto in maniera intelligente, sia un'idea vincente e che alcuni tocchi di hippie style possano essere molto interessanti.
Sarà che a me lo stile anni '70 è sempre piaciuto, ma apprezzo particolarmente questa ventata nostalgica della moda e nelle vetrine ho già trovato proposte che mi sono piaciute.
Inoltre, per quest'autunno, mi sento naturalmente portata verso le tinte naturali, dai colori caldi e che ricordino la natura e la terra. Lo stesso vale per il trucco: dopo un'estate all'insegna del blu, mi attraggono molto i toni del marroncino e del verde.
Lo dimostra anche uno dei miei primi acquisti di questa stagione: la palette di ombretti All about...VINTAGE della Essence.
Un altro acquisto che ho fatto a inizio stagione è stato una gonna, precisamente una scamosciata di H&M:
Si tratta di un modello che troverete spesso nelle vetrine e che, personalmente, mi piace davvero tanto. In generale troverete molti prodotti scamosciati e, secondo me, utilizzati bene possono fare davvero la differenza in qulunque look.
Un'altra tendenza che non ho ancora provato ma mi sta tentando è il classico degli anni '70: il pantalone a zampa d'elefante.
Sono molti i brand ad averlo riproposto ma non ho ancora deciso se questo capo entrerà a far parte del mio armadio: in passato ne ho portati e non mi piacevano per niente. Magari, mescolati ai giusti capi, però, potrebbero anche stare bene.
Un altro trand che resiste già da un po' ed è perfetto nel clima anni '70 che si respira è il pizzo. E' presente in inserti in quasi tutte le maglie che troverete nei negozi ed è molto in voga anche per gli abitini. Io ho comprato, un paio di anni fa, una maglietta in pizzo bianca e, per il momento, mi limiterò ad usare quella.
Per quanto riguarda le scarpe è il momento del grande ritorno del tronchetto.
 Non ho ancora acquistato un paio di scarpe di questo genere, ma è uno stile che mi piace molto e che, se scelto con attenzione, può risultare anche molto comodo.
Infine, per quanto riguarda gli accessori, con mia somma gioia resistono i cappelli a tesa larga, sia più arrotondati (come nell'immagine) che più squadrati (come quello che ho io). In generale, comunque, i cappelli saranno grandi protagonisti della stagione, e io non potrei esserne più felice.
Infine, via libera anche alle sciarpe, purché siano ampie e larghe.


Nessun commento:

Posta un commento