martedì 10 marzo 2015

Moda: i colori di tendenza per la primavera 2015!

Il clima, in questi ultimi giorni, non è stato dei più clementi, almeno dalle mie parti! Però è innegabile che la voglia di primavera e di giornate di sole si faccia ogni giorno più insistente e che, anche per quanto riguarda l'abbigliamento, cominciamo a sentirci attratte da colori più freschi e leggeri rispetto ai mesi scorsi.
Da questa premessa, nasce questo post, nel quale voglio suggerirvi quelli che, secondo me, saranno i colori tendenza di questa primavera-estate. Le scelte che vi proporrò non sono legate ai consigli della moda (noterete infatti l'assenza del colore dell'anno secondo Pantone, il Marsala, che a me, però, non piace per niente) ma solo al mio gusto personale ed alle percezioni che ho avuto curiosando tra le nuove collezioni dei negozi.
Sicuramente, questo sarà l'anno del verde!
Da quanto ho visto finora, infatti, la nuova stagione vedrà questo colore protagonista dei nostri armadi, declinato in tutte le gradazioni possibili e immaginabili.

Il verde è uno dei miei colori preferiti da sempre, non potrei essere quindi più contenta della svolta della moda in questo senso. Già in questi giorni nei negozi ho trovato diverse proposte che mi sono piaciute. Ce n'è davvero per tutti i gusti, dal verde brillante (che apprezzo molto) al verde smeraldo.

Si tratta di tonalità vivaci, che vestono bene sia le carnagioni chiare che quelle più scure e che, secondo me, avranno molto successo durante la stagione.
Le amanti delle nuances più tenui, comunque, non resteranno deluse: anche le sfumature più chiare, dal verde menta al verde acqua, saranno protagoniste.
Si tratta, in quest'ultimo caso, di tonalità particolarmente estive, che di rado vengono dimenticate quando si tratta di collezioni primaverili. Personalmente, le apprezzo molto e, anche in questo caso, ho già puntato qualche acquisto in tal senso.
Un altro aspetto che ho potuto notare nelle vetrine e che mi ha fatta felice è che, finalmente, si è conclusa l'era dei colori fluo (che sinceramente non ho mai apprezzato più di tanto) e che le nuove proposte si orientano su colori pastello e dalle tonalità che evocano immediatamente le atmosfere primaverili.
Si tratta di nuances che amo particolarmente già di base, perché le trovo eleganti e romantiche, in grado di rendere qualsiasi look subito più ricercato.
Quest'anno, non potrò lamentarmi: sugli scaffali e nelle vetrine ho già potuto notare moltissime proposte che hanno incontrato il mio gusto.
Non mancheranno colori "classici" come il celeste ed il fiordaliso o il rosa confetto.


















Ma anche sfumature meno "scontate", come il lilla o il giallo chiaro e pastello
(in quest'ultimo colore, ho già effettuato un acquisto di cui mi sono innamorata immediatamente).

Non mancheranno anche tonalità ugualmente tenui ma dall'aspetto più "elegante", come il Glacier Gray, un grigio chiaro e quasi argenteo, o il Toasted Almond, un beige molto molto chiaro.


Le amanti dei colori più decisi, comunque, non avranno da preoccuparsi perché non verranno dimenticate: saranno presenti, infatti, anche sfumature più vivaci e accese, come il Corallo o il Giallo Carico.


Infine, gli intramontabili delle collezioni primavera-estate, il trio elegante per eccellenza che non può mai mancare: il Blu Navy, il Bianco ed il Rosso Fragola. Si tratta di colori che si sposano bene e infatti vengono spesso proposti in abbinamento e che non possono mancare in nessun armadio.

Bene, questo è tutto. Nei prossimi giorni, vi proporrò alcune mie scelte per la primavera, ispirate proprio ai colori tendenza di cui vi ho parlato oggi. E voi cosa ne pensate? Quali colori sceglierete per i vostri look primaverili? Le proposte di quest'anno vi piacciono o avreste preferito qualcosa di diverso? Fatemelo sapere nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento