giovedì 3 ottobre 2013

Un flusso canalizzatore

  • Questo rende possibile viaggiare nel tempo... il flusso canalizzatore! (Emmet Brown)

Iniziare a scrivere è sempre complicato, quindi perchè non partire da una citazione che riassuma il succo del discorso che si cerca di fare? Detto fatto: "flusso canalizzatore". Un "flusso canalizzatore" racchiude tante cose e, a mio parere, descrive bene questo blog. 
Da dove nasce, per esempio. Di cosa tratterà ed in che modo, anche. 
Mi piace pensare, parecchio. Mi piace anche parlare, decisamente tanto...Di tutto, proprio di qualunque cosa! xD Passare da un argomento all'altro, magari attraverso collegamenti mentali che potrebbero apparire quantomeno arditi, anche senza un apparente filo logico. Ecco, se c'è una cosa che non potrete aspettarvi da questo blog, è la coerenza. Però il tentativo è questo: fare sì che la pagina possa raccogliere pensieri, considerazioni, ragionamenti...Che diventi un flusso canalizzatore, appunto, di tutto questo magma mentale.
Mi piace anche il cinema, ne parlerei ininterrottamente per ore senza stancarmi. Il titolo del blog vuole simboleggiare anche questo, citando un film che adoro e che ha lasciato un segno nella cinematografia del secolo appena passato. Diciamo che è possibile che su queste pagine si parlerà prevalentemente di film: belli, brutti, noiosi, avvincenti, epocali, dimenticabili, memorabili....Di tutti i tipi. E di cinema a tutto tondo, nelle sue componenti più svariate. Perchè? Perchè mi piace il cinema, mi piace parlare e mi piace parlare di cinema. xD
Ma, oltre al cinema, mi piacciono anche tante altre cose che, di sicuro, in un modo o nell'altro, appariranno prima o poi in questo blog: la scherma, per esempio, la fotografia, la musica...Aspetti molto diversi e, come dicevo prima, apparentemente scollegati ma cercherò di canalizzarli tutti nel flusso.
A bordo della DeLorean quindi, si parte!

  • Il flusso canalizzatore... sta flussando. (Marty McFly)


2 commenti: